Chi Siamo


Chi Siamo
Il Team del fansub “Anime4us” (ex Anime4you) è composto da un gruppo di persone che nutre una forte passione per gli anime.
Dopo una vita passata a guardare anime abbiamo pensato di provare a creare quello che a prima vista sembrava un semplice progetto, ovvero: la creazione di un fansub; E così è nato Anime4you (ora divenuto Anime4us con l’arrivo del sito (dominio)).
Ma c’è bastato poco per capire che ci sbagliavamo, in poco tempo il nostro fansub aveva già realizzato ben oltre 30 titoli tra serie anime e OAV.
Quindi abbiamo capito che quello che a prima vista sembrava un semplice progetto, era in realtà, un vero e proprio progetto dettato dalla nostra passione per l’animazione giapponese.
Quello che era nato quasi come un “nostro gioco” si è trasformato nel “nostro piccolo mondo” a cui teniamo tantissimo e che cercheremo di portare avanti negli anni a venire.

I nostri pregi: Siamo un gruppo di persone è vero, ma non così tante come potete immaginare.
Inoltre ci conosciamo tutti, viviamo nello stesso paese e non c’è giorno in cui noi dello staff non ci vediamo.
Per questo motivo il nostro punto di forza è la velocità nella lavorazione di un progetto: il compito del passaggio dei lavori avviene in maniera rapida e il confronto degli stessi avviene, per così dire, a “quattrocchi” e non via computer o simili. Spesso ci ritroviamo a lavorare nella stessa stanza, è questo a nostro dire, è un grandissimo vantaggio.
Un altro vantaggio è la buona conoscenza che ha il gruppo della lingua inglese unita alla conoscenza base della lingua giapponese.

I nostri difetti: Decisamente pignoli: se non ci piace qualcosa, qualsiasi essa sia, stiamo li a pensare, controllare e fasciarci la testa e a volte, magari, anche senza motivo. Per questo, alle volte, perdiamo del tempo, ma è altresì vero che l’essere pignoli può essere considerato anche come pregio in questo ambito.

Il gruppo:
Sakive: Il fondatore di Anime4us, è il jolly del gruppo, gli piace fare tutto: gestione del sito, programmazione informatica, grafica, traduzioni, check, encode, typesetting, ecc…
Ciappy: Co-fondatrice di Anime4us, si occupa principalmente della gestione del sito, traduzioni, check, encode e typesetting. Praticamente appena nata già guardava gli anime, non c’è cosa che gli sfugga. E’ lei la mente che c’è dietro alla scelta dei nostri progetti.
Tamafune: Traduttrice e checker, ha un ottima conoscenza della lingua inglese. E’ il nostro punto di forza nelle traduzioni; se il gruppo ha un problema lei lo risolve sempre in maniera eccellente. Prima ancora della nascita del sito, questa ragazza già si occupava (e si occupa tutt’ora) di traduzioni dall’inglese all’italiano.
Di fatti ha anche un profilo su wattpad (per chi è interessato: Wattpad – Tamafune)